j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Follow Us

Search

Villa Clementina: storia dell’hotel

Villa Clementina si trova a Colonno, che conserva ancora le caratteristiche di un borgo medievale. Ecco la sua storia.

VILLA

Un boutique Hotel sul lago di Como

Villa Clementina è una meravigliosa struttura che sorge a Colonno, lungo le pendici del Monte Costolone e si affaccia sul lago di Como, direttamente sulla Greenway.

La zona è caratterizzata da terrazzamenti che ancora oggi servono a rendere possibile la coltivazione del terreno e la costruzione delle tipiche abitazioni locali, caratterizzate dalla reciproca vicinanza e dall’impressione di volersi gettare nell’acqua sottostante. Il pittoresco quadro che questi edifici dipingono ha tutte le caratteristiche di un piccolo borgo medievale, con strade strette e vicoli che sfociano sul lago.

DESIGN E FINITURE

La storia di un dipinto

Il nostro boutique Hotel ha iniziato a prendere forma nel 2020 e si è inserito perfettamente nel maestoso paesaggio del lago. Con un accurato intervento architettonico abbiamo ristrutturato una delle proprietà del luogo in uno spazio che omaggia le vicende e le forme degli anni ‘50 e che offre tutti i comfort della modernità. L’ascensore esterno, per esempio, è alloggiato in quella che sembra un’antica torre, mentre una decorazione cinge i muri della proprietà, attraversandola come un’onda che si vuole gettare nel lago.

Le finiture e i materiali utilizzati sono stati scelti con la massima attenzione, recuperando anche i residui della restaurazione dell’edificio originale. Questo ha dato vita a contrasti e armonie che, nell’insieme, danno vita ad ambienti raffinati e rilassanti, dove si può respirare la pace e la tranquillità della natura.

Un’ultima pennellata è data da un tocco di verde e d’azzurro: il pittoresco giardino e la piscina riservata agli ospiti, con l’acqua dello stesso magnifico blu del lago che sovrasta. L’effetto è stato ottenuto usando colori scuri per il fondale, anziché il tradizionale bianco usato nella maggior parte delle costruzioni. Questo ha fatto sì che la nostra piscina si sia trasformata in una metaforica continuazione del lago, perfettamente collocata nel paesaggio circostante.

MISSION

Una nuova ospitalità lariana

La missione di Villa Clementina è mettere a proprio agio gli ospiti della struttura, dando loro occasione di apprezzare le bellezze del territorio lariano e tutte le sfumature della cucina locale.

Il tutto immergendolo in un ambiente ricercato, dove ogni dettaglio è stato pensato per il massimo del comfort e della tranquillità.

Per iniziare a vivere un’esperienza a 4 stelle basta scoprire di più sulle nostre camere.

VILLA CLEMENTINA

Vivi la tua esperienza a 4 stelle