j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Follow Us

Search

EXPERIENCE: Chef Alessandro e piscina con solarium

Alla scoperta dell’esperienza di Villa Clementina, col suo Chef, solarium, piscina vista lago di Como e i tetti di Colonno.

L’esperienza unica di Villa Clementina

Ricerca, cura e autenticità: sono queste le tre parole che potrebbero riassumere l’esperienza a Villa Clementina. Un’esperienza che si apre con i sapori autentici della cucina italiana, dove si possono gustare i piatti tipici del Lago di Como e del territorio lombardo e che continua con momenti di relax nel nostro solarium a bordo piscina.

Il miglior ristorante di Como? Uno chef personale

Da noi non c’è un ristorante tradizionale. Abbiamo infatti deciso di creare per i nostri ospiti un’esperienza intima e ricercata, dove possono godere in tutta tranquillità di un’incredibile vista sul Lago di Como. Dai tetti di Colonno, alla punta di Balbianello alla suggestiva Chiesa locale, sempre illuminata di blu, la location offre panorami da favola.

Che sia nel locale a vetri accanto alla cucina, nel ristorante vetrato, oppure lungo la passeggiata del solarium, il nostro Chef, Alessandro, sarà sempre a disposizione per proporre le sue deliziose creazioni. Le servirà direttamente al tavolo degli ospiti, per rendere ancora più completa la nostra esperienza di “Home Restaurant”, dove ci si può sentire accolti e benvenuti come se si stesse tornando nella propria casa.

  • Per iniziare la giornata nel modo migliore offriamo ai nostri ospiti un’abbondante colazione.
  • Per pranzo proponiamo invece piatti freddi che si possono gustare anche a bordo piscina, mentre si osserva il panorama del lago.
  • La vera magia però inizia la sera, quando le luci di Villa Clementina si accendono per dare vita a uno scenario ancora più bello ed emozionante. La cena offre anche prodotti a chilometro zero, da assaporare in tutta la loro bontà a bordo piscina o seduti ai tavoli dell’area vetrata del ristorante.

Insieme a ogni piatto, Chef Alessandro proporrà il miglior abbinamento enogastronomico possibile. La cantina di Villa Clementina comprende infatti i migliori vini italiani, che si accompagnano perfettamente a carne o pesce di lago.

Ricordiamo che, per garantire loro la massima privacy e tranquillità, solo gli ospiti di Villa Clementina possono accedere al ristorante. La colazione è offerta da noi, mentre pranzo e cena sono esclusi dal prezzo della camera, e devono essere richiesti su prenotazione.

Il martedì il ristorante effettuerà solo le colazioni.

Un solarium con snack e bevande

Tra i servizi disponibili per gli ospiti di Villa Clementina c’è anche un moderno solarium con doccia all’aperto e passeggiata in legno, dove rilassarsi e sorseggiare un drink servito dai nostri collaboratori.

Il nostro personale può consigliare i cocktail di tendenza della stagione, oppure preparare i classici aperitivi della zona, per far scoprire a tutti le miscele più interessanti consumate sul territorio comasco.

La piscina a sfioro con vista Lago: un sogno che si avvera

Nel giardino privato di Villa Clementina non poteva mancare una piscina riservata ai nostri ospiti. L’area è attrezzata con tutto l’occorrente: asciugamani, ombrelloni, lettini e sdraio dislocati tra l’area solarium e un terrazzamento dove abbiamo creato alcove più intime e riservate.

L’acqua della piscina a sfioro è dello stesso blu magnetico del lago. Un effetto ottenuto grazie ai colori scuri del fondale, e che la cala perfettamente nel paesaggio circostante. A rendere la vista ancora più particolare, c’è una cascata che si getta in un letto di pietre color verde Alpi, recuperate dai fiumi locali. Una volta giunta la sera, la piscina viene illuminata da una suggestiva luce. È un’esperienza da non perdere, con magnifici giochi di colore che accompagnano le diverse ore della giornata.